TERRENO EDIFICABILE 3287 MQ A 8 KM DA VOLTERRA CON VISTA E PROGETTO APPROVATO
A 8 km da Volterra, proponiamo questo bel Terreno Edificabile, posto in posizione riservata, tranquilla e panoramica.
Il viale di accesso di 500 metri in terra battuta e molto ben tenuto, è fiancheggiato da pini marittimi, querce e cipressi.
Il terreno si trova alla sinistra del viale, mentre a destra si apre la vista sulle colline circostanti.
Le utenze di Energia elettrica e Telefono sono già state portate fin lì, così come pure l'Acqua dell'acquedotto, in quanto poco più avanti ci sono delle abitazioni coloniche che ne fanno uso.
Per quanto riguarda il riscaldamento, bisogna dotarsi di serbatoio di gas GPL o Gasolio, o installare una caldaia a pellet, come si usa sempre in campagna.
E' stato presentato all'Ufficio Tecnico del Comune di Volterra uno studio di massima di un progetto, che ha ottenuto un parere favorevole.
Il progetto potrà ottenere il permesso a costruire nel momento in cui verrà presentato un "progetto architettonico di dettaglio" e verranno pagati gli oneri di urbanizzazione.
Il permesso da chiedere sarà per una abitazione, che poi , volendo, successivamente, sarà possibile utilizzare come B&B.
La costruzione potrà avere una superficie lorda di mq 277, il che vuol dire che il calpestabile sarà, in totale, di mq 225 circa.
Il Comune di Volterra chiede che la facciata esterna sia in pietra o ricoperta in pietra, e che venga rispettata la FORMA esterna dell'immobile, che dovrà essere su due piani (terra e primo), con il piano terra (mq 130 circa) più ampio del primo piano (mq 95 circa), in modo da dare movimento alla costruzione.
Per quanto riguarda la suddivisione degli interni e il numero di locali non c'è alcun vincolo.
E' possibile costruire un porticato di circa mq 30 (20% della superficie coperta).
Caratteristiche
Facilmente raggiungibile
Strada sterrata in ottime condizioni
Bellissimo panorama
Rapporto idrogeologico
Possibile impiantare attività ristorativa (panini, bibite, grill)
Progetto approvato incluso nel prezzo
Da pagare: gli oneri di urbanizzazione
Da chiedere: la licenza di costruzione)
Possibilità di realizzare una piscina
|